giovedì 4 settembre 2025

"IL MARE DI BASANG" DELL'AUTORE MONGOLO HELGNA

 

“Il mare di Basang” è il nuovo romanzo dello scrittore mongolo Helgna, fresco di stampa, tradotto da Fiori Picco e pubblicato da Fiori d’Asia Editrice. È una storia commovente e particolare, una lettura breve, scorrevole ma intensa. 
Il protagonista , un ragazzo disabile , nasce e cresce nella prateria mongola, con il sogno di vedere il mare, che per lui rappresenta le sfide della vita, l’autostima e il coraggio di superare i propri limiti. Vivendo avventure straordinarie, combatterà fino alla fine dei suoi giorni, dimostrando a tutti la sua forza d’animo e lasciando il ricordo di un uomo retto, onesto e generoso. 
“Il mare di Basang” è un libro che affronta tematiche importanti come il bullismo, la violenza nei confronti degli indifesi, la solidarietà, il valore dell’amicizia e della famiglia, la dignità e la correttezza, la carità e la beneficenza. La scrittura è fluida, lo stile letterario poetico. Lo consigliamo anche agli adolescenti.
 

 


"IL MARE DI BASANG" DELL'AUTORE MONGOLO HELGNA

  “Il mare di Basang” è il nuovo romanzo dello scrittore mongolo Helgna, fresco di stampa, tradotto da Fiori Picco e pubblicato da Fiori d’...